La beauty routine per una pelle del viso perfetta

02 Gennaio 2019

A volte, per pigrizia, rinunciamo a prenderci cura della nostra pelle, dimenticandoci della sua reale importanza. Bastano davvero pochi minuti e alcune accortezze per avere una pelle luminosa, idratata e… perfetta. Qui di seguito trovate pochi semplici suggerimenti che vi faranno comodo per prendervi cura del vostro viso.

1° STEP – DETERGERE ACCURATAMENTE

Il primo passaggio fondamentale è quello della detersione. È infatti importante pulire il viso accuratamente per poter avere una pelle luminosa. In che modo? Per prima cosa, utilizzando il latte detergente. Stendere il prodotto dal basso verso l’alto, massaggiando il viso con movimenti circolari. Scegliete un latte detergente emolliente, come quello di Hemp Care, capace di eliminare le impurità, il trucco del viso e del contorno occhi, e al tempo stesso, nutre la pelle migliorandone l’aspetto e la qualità. Inoltre, la Glicerina contenuta nella formulazione, restituisce tonicità alla pelle, donando bellezza e luminosità anche ai visi più stanchi.

Una volta deterso il viso, è necessario applicare un tonico, picchiettando il prodotto sul viso con un batuffolo o dischetto di cotone.

2° STEP – AGIRE SUL CONTORNO OCCHI

Per vedere degli evidenti risultati, è importante avere costanza nell’applicazione del contorno occhi. Applicare quindi il prodotto sull’osso che si trova al di sotto dell’occhio, dall’interno verso l’esterno, picchiettando con le dita.

3° STEP – APPLICARE IL SIERO

Ricchissimo di principi attivi, il siero è il prodotto che prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi, quali idratazione e make-up. Come si applica?! Si stende il prodotto con la mano piatta, esercitando una leggera pressione sul viso, in modo tale che la pelle possa assorbire velocemente tutte le sue proprietà.

4° STEP – LA CREMA IDRATANTE

Per completare il rituale, sia al mattino che alla sera, applicate una buona crema idratante. Massaggiate il prodotto con movimenti circolari su viso e collo, dal basso verso l’alto.

Questo è il rituale quotidiano da compiere per mantenere la pelle del viso sempre luminosa e idratata. Non dimenticatevi però che, una volta alla settimana/due, è utile l’applicazione di una maschera viso e dello scrub.

Seguite i nostri consigli e inizierete a vedere i risultati!