Durante la stagione invernale, è difficile prendersi cura della propria pelle. Ma è proprio in inverno che il nostro corpo, il viso in particolare, necessita di prodotti mirati per proteggersi dalle rigide temperature e dagli sbalzi termici tra gli ambienti chiusi e gli esterni. La pelle è secca e molto più sensibile, ha bisogno quindi di molto più nutrimento e di molta più protezione. L’impegno per la ricerca dei prodotti giusti e la costanza nella loro applicazione sono fondamentali per il benessere della pelle e il processo deve coinvolgere tutte le fase della beauty routine, a partire dalla pulizia.
È necessario scegliere il detergente più adeguato al proprio tipo di pelle: acqua micellare per una cute normale o mista, mentre una formula più cremosa per le pelli che tendono alla disidratazione. Tra quest’ultime, il Facial Cleansing Milk di Hemp Care, è il prodotto ideale per detergere la pelle del viso, ma al tempo stesso nutrirla, migliorandone l’aspetto e la qualità.
Effettuato il passaggio fondamentale della detersione, bisogna spostare l’attenzione sul nutrimento della pelle, applicando creme dalle texture emollienti, in grado di idratare la pelle del viso, lasciandola morbida, vellutata e non grassa.
Per tutti coloro che passano molto tempo all’aria aperta, si consiglia di applicare, almeno una volta a settimana, una maschera nutriente: è proprio con le temperature più rigide che il viso ha bisogno di qualche attenzione in più. Per le donne, il fondotinta ricopre un ruolo importantissimo perché ripara dal freddo e dal vento, preservando dagli shock termici.
È importante non dimenticarsi l’applicazione più volte al giorno del balsamo labbra: nutre le labbra, proteggendole dagli agenti esterni e ripristinando la loro naturale bellezza.
Ma il tema skincare e inverno, non coinvolge soltanto la pelle del viso. È bene prendersi cura anche delle estremità del nostro corpo, mani e piedi che, nonostante siano coperti, tendono a seccarsi.
La parola d’ordine per l’inverno è quindi idratazione!