I segreti per una barba sempre curata

04 Maggio 2018

La barba è il beauty factor del momento: sempre più uomini scelgono di portarla con stile, dedicando molto del loro tempo alla sua cura. È d’obbligo, infatti, perché sia glamour, un’attenzione particolare alla sua salute e alla sua bellezza. Cura della struttura per mantenerla sana e disciplinabile; eccellenza nell’estetica per un risultato perfetto per ogni stile, dall’hypster al rocker, fino al vero gentleman.

Ma quali sono le migliori tecniche per avere una barba davvero “cool”? Qui di seguito qualche nostro consiglio.

STYLING

Curare la barba non è assolutamente un lavoro “semplice”. Bisogna dedicarle molto tempo soprattutto nella fase iniziale, quando ancora sta crescendo. È proprio questo il momento peggiore: la barba corta è difficile da disciplinare e soprattutto crea un po’ di prurito (i peli più corti sono anche i più duri!). Ma se passate questa fase, tra le 4 e le 6 settimane… è fatta! Nel giro di poco tempo avrete una barba super trendy!

Ma prima… fatevi un giro da un bravo barbiere. Sarà lui a consigliarvi il tipo di barba più adatto al vostro viso. Definita la sua forma, sarà semplice per Voi tenerla sempre in ordine.

PULIZIA

Perché la barba sia bella e ordinata, per prima cosa, è fondamentale lavarla e spazzolarla. Per una corretta igiene, si consiglia il lavaggio ogni mattina, o a giorni alterni. Il nostro consiglio è, per prima cosa, bagnare un piccolo asciugamano con dell’acqua calda e, dopo averlo strizzato, appoggiarlo sulla barba per qualche minuto. Questo passaggio è utile per ammorbidire la barba e allargare i pori della pelle. A questo punto, insaponate tutta la barba massaggiandovi delicatamente, poi risciacquate accuratamente. Per una pulizia ancora più perfetta, potete utilizzare un pennello da barba che consente una migliore detersione.

Se siete fuori casa, in ufficio, al ristorante o in palestra… e non avete accesso ad un lavandino per lavarvi accuratamente… portatevi con Voi un detergente barba senza risciacquo, come il Beard Wash di Hemp Care (INSERIRE LINK COLLEGAMENTO). Si tratta di un prodotto innovativo, che non richiede risciacquo, libera da impurità rilasciando nutrimenti preziosi. Il risultato è una barba pulita e profumata a lungo, nel pieno rispetto dell’equilibrio della pelle.

ORDINE

Quello della spazzolatura è un momento importante. Il nostro consiglio è di farlo con una spazzola. Se alla spazzola, preferite invece un pettine, vi consigliamo di scegliere quello in legno. La plastica crea infatti energia elettrostatica, attirando pelucchi e polvere, andando a sporcare la barba stessa. Inoltre, il pettine, avendo denti troppo ravvicinati tra loro tende a strappare i peli. Per avere una barba lunga, sana, folta e districata, è necessario spazzolarla tutti i giorni, o anche più volte al giorno, con movimenti delicati, senza premere troppo. Questo rito serve a mantenere la barba pulita e districata.

NUTRIMENTO

Una volta lavata e spazzolata la barba, è importante apportare nutrimento, sia alla barba stessa che alla pelle. Per far questo, il nostro consiglio è quello di utilizzare un buon balsamo barba, come quello di Hemp Care. Questo Beard Balm (INSERIRE LINK COLLEGAMENTO) è ideale per ammorbidire anche la barba più ribelle, disciplinandola e rendendola piacevole da accarezzare. Ricco di Olio di Canapa Italiana Bio, Glicerina, Allantoina, Olio di Mandorle dolci Bio e Vitamina E, fortifica la barba, rendendola lucente, morbida, setosa, estremamente facile da pettinare e profumata. Ma non solo. Regala una piacevole sensazione di benessere alla pelle che, dopo il trattamento, risulta nutrita e luminosa.

Come applicare il Balsamo barba?! Semplice. Applicate sulle dita la quantità desiderata di prodotto; quindi massaggiate delicatamente su barba e baffi, fino a completo assorbimento.

LUCIDATURA

Il tocco finale… l’Olio da Barba! Prima di uscire di casa, non dimenticatevi di applicare sulla barba la giusta dose di Olio per lucidarla e renderla morbida ed estremamente profumata. Il modo corretto di applicazione è versare alcune gocce sulla mani; quindi applicarlo sulla barba, massaggiando lentamente e accuratamente. Il risultato è perfetto per diverse ore!

Ora conoscete tutti i trucchi per avere una barba sempre curata… non vi resta che provare!