Ci sono da sempre opinioni molto contrastanti su quale sia il momento migliore per radersi.
IL MATTINO o LA SERA?!
In realtà, esistono pro e contro per entrambi i casi, in quanto il momento migliore può variare in base al tipo di pelle, barba e preferenza personale.
Molti scelgono di radersi al mattino, perché è un rito che aiuta il risveglio; la pelle, nelle prime ore della giornata, risulta riposata e distesa, consentendo una rasatura più facile e confortevole. Tra i contro, però, bisogna segnalare che, appena svegli, il flusso sanguigno è maggiore; ci vuole quindi più tempo per tamponare eventuali tagli sul viso. Qui subentra poi il vantaggio di arrivare al lavoro lisci e in ordine per tutta la giornata.
Il consiglio è quello di utilizzare per la rasatura, lo Shaving gel Hemp Care, un gel trasparente e non schiumogeno che, grazie all’Olio di Canapa Italiana Bio contenuto nella formula, ammorbidisce la pelle del viso e aiuta a prevenire l’irritazione causata dalla rasatura. Con l’aggiunta di Estratto di Bambù, conferisce alla pelle freschezza e benessere.
Altri, invece, per radersi con calma e apprezzare di più il momento, preferiscono farlo di sera. Il pro è l’effetto tonico, lenitivo e rigenerante che la notte porta su eventuali ferite. D’altro canto però, nel caso per esempio di una barba scura e folta, potrebbe essere necessario ripetere la rasatura anche al mattino.
In conclusione, non esiste un momento davvero giusto o sbagliato; l’importante è prendersi il proprio tempo e vivere il rito della rasatura come un attimo di piacere e relax.