La semplice, modesta pianta della Canapa regala un Olio prezioso che è un vero elisir di giovinezza perché ricco di antiossidanti Omega 3 e Omega 6. Talmente prezioso da essere soprannominato l”oro verde” e da diventare un ingrediente must-have in ambito beauty. Sono talmente riconosciute le sue proprietà che anche Dakota Johnson e Mandy Moore utilizzano prodotti cosmetici a base di Canapa per curare la propria pelle.
Ma quali sono gli effettivi benefici di un suo utilizzo regolare?
PER LA PELLE
L’Olio di Canapa promuove la funzione di barriera della pelle, rendendola particolarmente morbida. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, è adatto anche alle pelli più delicate o anche affette da infiammazioni cutanee. Aiuta a rigenerare la pelle, agendo come antiossidante; proprietà che lo rendono ideale anche per la cura delle pelli più mature.
PER I CAPELLI
Questo olio è ideale anche per la cura dei capelli, grazie alle sue proprietà vitaminizzanti che curano secchezza e disidratazione. Agisce, riequilibrando il cuoio capelluto e donando estrema lucentezza e vitalità. Utilizzato regolarmente, inoltre, la struttura naturale del capello rimane intatta e sana, stimolando addirittura la crescita dei capelli.